Non ho scritto post per mesi, ed immaginavo quindi di aver perso tutti i lettori. Uno di essi ha avuto però la cortesia di lamentarsi, e quindi eccomi di nuovo qui.
Riassumere tutto quello che è successo in questo periodo sarebbe impossibile, ma proviamo almeno a fare il punto di dove ci troviamo oggi.
Edoardo:
- Frequenta felice la sua scuola bilingue ed ormai misteriosamente l’inglese (che cerchiamo intenzionalmente di non parlare a casa) inizia a prende il sopravvento sulle altre tre lingue. Se gli si chiede ad esempio di contare qualcosa, o di che colore è un oggetto, tende a rispondere “one, two, three, four!”, “yellow!” e “daddy, what are you doing?”
- Ha fatto i test di ingresso per un’altra scuola (EJM) ma con l’esperienza è stata più traumatica, per lui e per noi, che altro…
- Adora sua sorella. E’ ovviamente geloso a volte, ma tendenzialmente è protettivo e affettuoso, grazie al cielo.
- Giochi: ancora è sostanzialmente una capra a disegnare (come il suo papà) ed è poco paziente con il duplo (costruisce solo immense torri verticali), ma inizia ad amare giochi “da tavolo” tipo memory, o altre cose simili
- Cartoni animati preferiti: PJ Masks
Cecilia:
- Va all’asilo tre mattine a settimana
- Inizia a camminare
- Non ha ancora neanche un dente pur avendo compiuto un anno da qualche settimana
- Si prende ogni virus che gira per Parigi (vedi anche punto uno)
- E’ brava, ma ha un caratterino molto più forte del fratello che rimane in fondo un cuore di burro
Io e Maiko
(Che dire… tra lo star dietro a quei due, rimane poco tempo per pensare ad altro)
- Stiamo bene anche se caschiamo sempre dal sonno
- Sognamo solo le vacanze di questa estate alla Maddalena e sulle spiagge della California
Io per il resto continuo la mia felice carriera in ESMA (su Brexit, Mifid, robo-advice e altro) leggo tanto (di notte quando i pupi dormono).
Carico adesso qualche foto di queste ultime settimane e cercherò (più per me che per il mondo esterno) di aggiornare frequentemente con brevi post questo diario di bordo, per tenere traccia di questa famiglia che cresce.
P.S. una aggiunta meteo. Siamo a metà marzo e qui a Parigi ha nevicato tutto il giorno…
Che bello che sei tornato! Fai come Stefano dalla Svezia aggiorna il suo blog tutti i giorni. Bastano poche righe. Noi lettori ci siamo affezionati alle sue figlie.
Diario di un papà dopo il congedo parentale su blogspot
Grazie dell’incoraggiamento! Prometto che farò del mio meglio!
Che bello ritrovarvi!
Do