«Ho trovato in Plutarco i metodi usati da Cesare per difendersi dalla salute malferma e dai dolori di testa: marce eccezionali, vita semplice, ininterrotta permanenza all’aria aperta, fatiche…»
– Nietzsche (lettera del 13 febbraio 1888)
Avrete capite che le festività non ci trovano inattivi. Passe mattine e pomeriggi a rincorrere Saku che sfreccia con la sua trottinette sui marciapiedi di Parigi. Ogni tanto finisce contro un palo o un secchio della spazzatura, ma si rialza ridendo e ricomincia come niente fosse tra lo stupore delle vecchiette che lo osservano terrorizzate.
Il Natale lo abbiamo passato tranquilli a casa a cucinare e oggi, compleanno di Simonetta, lo abbiamo festeggiato con una splendida giornata di sole.
Saku per la prima volta ha sperimentato l’apertura dei pacchetti sotto l’albero e la cosa non gli è dispiaciuta, anche se di natura non è un materialista e questo me lo fa amare ancora di più (se possibile).
Il regalo che gli sono piaciuti di più sono il libro di Zigo Zago e un piccolo rinoceronte di gomma (che lui insiste a chiamare “RINOTONTE”)
Auguri a Simonetta! Non commento da un po’, ma so della bella novità in arrivo nel 2017. Saku è un ometto ormai.
Ciao Speranzah, grazie del messaggio. Ovviamente vi terrò aggiornati su tutti gli sviluppi ad inizio 2017…