Of wolf and man

“Il fulmine governa ogni cosa.”

– Eraclito (frammento 64)

Sono sdraiato sul letto alle 11:20 a mangiare cioccolato. Io, in passato sempre fedele a ritmi e orari precisi, mi sono ormai abituato, come un lupo nella steppa, a prendermi riposo e nutrimento dove capita, quando ci si sono quei dieci minuti che magari non torneranno più per ore, o magari per giorni.
Quindi sgranocchio una tavoletta lindt e scrivo queste righe sul telefono ripensando a quando stamattina alle 6 io e Mai scherzavamo sul fatto che se ci chiamassero i Marines per noi sarebbe una passeggiata, abituati ormai come siamo alle 4-5 alzate per notte, a fare tutto con 10 chili sulle spalle (l’allegro Saku nel suo marsupio), a stare sempre con un occhio aperto senza mai abbassare la guardia.

Ma non fraintendete, siamo orgogliosi di tutto ciò. Lo spartano Leonida, sarebbe fiero di noi. Andiamo avanti a pane e acqua (e un po’ di cioccolata) e ignoriamo il dolore, la fatica e le privazioni.

Visto che però difficilmente troveremo un poeta come Simonide che metterà in versi per i posteri le nostre gesta, mi accontento di lasciare qualche ricordo di questo intensissimo periodo qui su questo umile blog, che purtroppo ormai assomiglia sempre più ai deliranti messaggi di Kurtz dal profondo delle foreste del Congo in Cuore di Tenebra.

“I watched a snail crawl along the edge of a straight razor. That’s my dream; that’s my nightmare. Crawling, slithering, along the edge of a straight razor… and surviving.”

– Marlon Brando, Apocalypse Now

IMG_8274.JPG

IMG_8278.JPG

IMG_8266.JPG

IMG_8251.JPG

IMG_8287.JPG

IMG_8254.JPG

IMG_8285.JPG

IMG_8286.JPG

IMG_8288.JPG

8 thoughts on “Of wolf and man

  1. Sembra, sembra, ma in realtà è ancora un cucciolo. Anche nelle foto in cui lo vedi seduto da solo sappi che se non lo andassimo a prendere al volo dopo due secondi sarebbe a terra…

  2. Forza e coraggio…prima o poi smetterà di svegliarsi! Non per scoraggiarti, ma il mio treenne si sveglia ancora quasi tutte le notti almeno una volta…Ma come non adorarli lo stesso! Anche Saku sembra proprio irresistibile…

  3. Grazie mille… (e complimenti per i tuoi bellissimi bimbi). Il nostro va a periodi, e questo periodo è uno di quelli in cui si sveglia ogni notte ogni due ore

  4. Chotto, come vi capisco! Però adesso il papà è tornato e li sento coversare e ridere nell’altra stanza 🙂
    Qui ancora niente denti ma si alza sulle gambe ed è pericolosissima!
    Ci avete preso gusto a vestirvi uguali voi due 😂

  5. @mariantonietta: come vanno le cose?! E’ tanto che non ci si sente (ancora sono in debito di tutti quei bei regali che ci hai mandato). Grazie del messaggio e forza e coraggio anche a voi.

    @trentazero: grazie grazie siamo sempre sensibili ai complimenti. Fanno bene come il cioccolato in questi periodi faticosi.Se ci ti avanza un po’ di caldo australiano, mandalo che qui si gela.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...