Pumpkins

«Allegre erano le piante, e gli uccelli, e gli insetti, e i bambini. Ma gli uomini – i grandi, gli adulti – non smettevano di ingannare e di tormentare se stessi e gli altri. Gli uomini non ritenevano che sacro e importante fosse quel mattino di primavera, non quella bellezza del mondo di Dio, data per il bene di tutte le creature, la bellezza che dispone alla pace, alla concordia e all’amore, ma sacro e importante fosse quello che loro stessi avevano inventato per dominarsi l’un l’altro.»

– Tolstoj (Resurrezione. Parte I, Capitolo I)

Preparing for winter
Preparing for winter

Quando sono nervoso e agitato mi rifugio nelle cose che amo e stasera quindi ascolto Mozart e leggo Tolstoj.

Tutto bene, spero, ma il piccolo Saku dopo una bellissima giornata d’improvviso non è stato bene. Spero sia solo il raffreddore e la tosse di questi giorni uniti alla divertente agitazione della sua prima festa di Halloween con l’amichetta Hana.

Adesso dorme e riprende forze. Io e Mai però da classici genitori stiamo in pena e ci rendiamo conto di quanto il senso stesso della nostra vita ormai sia lui.

My Saku and his little friend
My Saku and his little friend
Out to lunch with mommy and daddy
Out to lunch with mommy and daddy
Paris metro
Paris metro
Happy halloween
Happy halloween
Sleeping
Sleeping

4 comments

  • Chotto, devo scrivere presto a te e a Mai. Ho bisogno di essere illuminata: sono reduce da un viaggio lampissimo, non lampo, a Parigi durante il quale ho visitato la mostra su Hokusai al Grand Palais. Mi servono chiavi di interpretazione. Che potrebbero semplicemente trovarsi, però, nello sguardo limpido di Saku…vedremo!

  • Caro Matteo, ormai la vita non sarà più vostra! Rassegnati ad essere completamente nelle mani del piccolo Saku. Sempre tutto da mordere fra l’altro!
    un abbraccio a tutta la family!

  • Grazie a tutti e tre per i messaggi. @Unarosaverde aspettiamo la tua email, anche se adesso per noi i musei sono solo un ricordo.

Submit a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...