Stamattina, dopo il solito veloce caffè americano delle 6:30, io e il piccolo Sakutaro ci siamo stesi su uno dei tanti letti di questa casa e ci siamo messi in silenzio ad ascoltare il meraviglioso album di Charles Mingus: “The Black Saint and the Sinner Lady”.
La musica di Mingus deve avergli dato pace visto che adesso ronfa di nuovo felice. Chissà che sogni sta facendo.
Io ne approfitto per scrivere chotto visto che in queste giornate, pur lunghissime, sembra di non avere mai il tempo di far nulla. Stare dietro al bellissimo Saku richiede ritmi frenetici, ve lo assicuro, e non aiuta poi il fatto che sia io che Mai siamo in preda ad un fastidiosissimo attacco allergico.
Dedico quindi questo post a Maiko che riesce a rimanere sorridente e solare anche durante queste mille fatiche (e un po’ anche a me stesso che supporto facendo il possibile).
Le foto di oggi quindi sono tutti per noi, per i nostri giri tra Vertine e Siena (sempre in compagnia dell’immancabile passeggino, ovviamente).









E infine i miei due acquisti senesi (non ho resistito).

Siena…quante volte ho percorso quelle strade, anche perché la città è piccina. Il mio panorama preferito si vedeva da un punto sullo stradone davanti alla Fortezza, una splendida vista sul Duomo e tutte le casupole sotto attaccate coi tetti marroni. E ovviamente sono legatissima all’Orto de’ Pecci -il mio dip. era proprio laggiù- che vi consiglio: un’area verde un orto medievale con ristorante incluso proprio sotto la piazza del Mercato ossia dietro Il Campo. Buon prosieguo di vacanze senesi!
Grazie elle, noi qui stiamo sempre benissimo e speriamo già di tornarci presto.