L’uso del tempo

«Persuaditi che le cose stanno così come ti scrivo: alcune ore ci vengono sottratte da vane occupazioni, altre ci scappano quasi di mano; ma la perdita per noi più vergognosa è quella che avviene per nostra negligenza. Se badi bene, una gran parte della vita ci sfugge nel fare il male, la maggior parte nel non fare nulla, tutta quanta nel fare altro da quello che dovremmo.»

Seneca (Lettere a Lucilio. Lettera I)

Visto che l’arrivo del piccolo lentamente si avvicina, seguo l’esempio di Seneca e non perdo tempo.

Giriamo con Maiko per saldi, appena iniziati qui a Parigi, e faccio scorta di pigiamini, calze e magliette da Petit Bateau.

At home
At home
photo 2
For him to go rollin’ round Paris
photo 3
To go clubbing
photo 4
For sports

Speriamo che apprezzi e siano di suo gradimento.

Mancano ancora un paio di mesi e bisogna rimanere concentrati e non perdere di vista l’obiettivo.

photo 1
Nel poco tempo libero…. Books and Tea

«Non puto pauperem cui quantulumcumque superest sat est.»

«Per me non è povero del tutto colui che, per quanto poco gli resti, se lo fa bastare.»

– Ibidem

8 comments

  • Grazie mille.
    Ho riletto i tuoi vecchi messaggi e ho visto che il vostro arriva a fine febbraio… Dovete anche voi essere nel pieno dei preparativi

  • Ieri abbiamo più o meno terminato la borsa per l’ospedale 🙂
    Siamo in attesa di lei, dei nonni (speriamo che l’ordine di arrivo sia inverso!); io sono a casa dal lavoro, quindi ho avuto modo di fare le cose con calma ultimamente. Cose tipo eliminare le etichette dei vestitini, lavare tutto, organizzare i sacchetti per i primi giorni. Ci siamo anche iscritti ad un corso preparto, il Capitano è stato irremovibile, s’ha da fare 🙂
    Per il resto io mi perdo tra mille dubbi su cosa possa effettivamente servire e quale versione di ogni singolo articolo acquistare.

  • Oh, come vi capisco!
    Meno male che iniziate prima poi l’avventura, così poi mi dite come fare….
    E’ un po’ che non riesco ad accedere al tuo sito, ma qualche foto spero che qualche foto la condividerai!

  • Te le invierò di certo! Il blog è fermo, dovrei capire che direzione fargli prendere…

  • Ho appena scoperto il tuo blog, che meraviglia!
    Tanizaki è uno dei miei autori preferiti in assoluto, insieme a Soseki, e Eloge de l’ombre un capolavoro.

    🙂

Submit a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...