Arriva dicembre e come ogni anno il blog si riempie di fiocchi di neve kitsch che attraversano lo schermo del computer.
Io potrei anche disattivarli, ma una parte di me, rimasta infantile non riesce a dire di no a questi aspetti delle feste.
Feste che ovviamente includono anche il meraviglioso albero di Natale di 2 metri che Maiko ed io abbiamo ieri installato a casa nostra (con sotto anche i primi regali).


Sembrerà strano, ma dopo quasi 10 anni insieme, questo è il primo Natale che passeremo a casa nostra, io e lei, un albero (e ovviamente un piccolo pargolo in arrivo). Per questo motivo intendo godermi ogni momento.

E visto che siamo in clima godereccio ieri mi sono ordinato on-line dei deliziosi whisky giapponesi che mi scalderanno in questo freddo inverno…
Più precisamente un tasting set con:
– Nikka Taketsuru 17 Year Old
– Yamazaki Bourbon Barrel 2012
– Miyagikyo 12 Year Old
– Yoichi 15 Year Old
– Hakushu 12 Year Old
…e per finire una bottiglia di un Single Malt Karuizawa (una vecchia distilleria nella montagne a nord di Tokyo che ha chiuso nel 2000 e di cui girano ormai solo gli ultimi barili).
Mi aspettano festività all’insegna di sapori e profumi di “old polished wood, dried mixed fruit, moist tobacco, hints of black liquorice, old driftwood, muddy forest floors, herbal with green leafy edges”. Adesso tocca solo aspettare il 25 dicembre.
Uh, quasi quasi mi autoinvito nel 2014 per venire ad assaggiare qualche whisky! Cavolo, già quasi 10 anni insieme! Siete bellissimi ❤
I fiocchi di neve sono carini 🙂 (E anche voi due!)
Silvia, tocca che ti sbrighi perché stiamo per portare il letto degli ospiti in cantina per far posto alla culla del pargolo…!
Grazie Ciccola, almeno siamo in due ad amare i fiocchi…