Impasse

Abbiamo comprato ieri gli addobbi di Natale e il mio regalo per Mai: una borsa di Goyard [il più vecchio malletier (fabbricante di borse/valigie) di Parigi ancora in attività].

Non vi preoccupate, non svelo nulla visto che l’abbiamo scelta insieme per evitare che la mia passione per le sorprese si tramuti in terribile errore… (uomini, imparate).

Per il resto ancora corse frenetiche in giro per la città a vedere appartamenti che non ci piacciono, ore spese su internet a cercare abitini per l’erede (ancora non abbiamo comprato nulla), la solita lezione di francese, il solito corso di yoga.

Aggiungo anche che abbiamo gli addobbi di Natale ma non ancora l’albero visto che è presto.

Quindi?

Non so, è un periodo un po’ così. Si corre, ci si affanna ma si gira solo in tondo. Pubblico una foto del mio pranzo di oggi e un breve racconto di Kafka. Magari oggi pomeriggio ordiamo on-line la culla e finalmente questo Novembre porta da qualche parte.

Chissà.

Lunch
Lunch

«Era la mattina per tempo, le vie pulite e deserte. Andavo alla stazione. Confrontando il mio orologio con quello d’un campanile, vidi che era molto più tardi di quanto non avessi pensato, dovevo affrettarmi assai, lo spavento di quella scoperta mi rese incerto della via, non conoscevo ancora bene questa città; fortunatamente vidi una guardia poco distante, corsi da lui e senza fiato gli domandai la strada. Egli sorrise e disse:
“Da me vuoi sapere la via?”
“Appunto” risposi “dato che non so trovarla da me”
“Rinuncia, rinuncia!” E si girò con grande slancio, come chi vuol essere solo con la propria risata.»

***********************

POST SCRIPTUM

Per spezzare l’impasse abbiamo fatto l’ordine. Ancora stento a crederci.

Baby Bed Leander
Baby Bed Leander

2 comments

  • Bello il lettino. Il piano si abbassa? Appena si alzerà tenterà il tuffo… Saluti

  • Yessss!! Si abbassa, si allarga, ne fa di tutti i colori. Gliel’ho comprato apposta che va bene dagli 0 mesi ai 45 anni…
    Clicca sulla foto e vedrai!

Submit a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...