“A painting is like a game of cards, you need to know from the onset what you will obtain at the end. Everything has to be done back to front and completed before it has even begun.”
– Henry Matisse

Giornate di lavoro piene e finalmente piacevolmente faticose. Solo nei fine settimana inizio a godermi la città, e ne vale la pena.
Ieri deliziosa cenetta dalle parti di Saint Germain de Pres e piacevole passeggiata serale tra le luci della Senna, il Palais Royal e le Tuileries. Come non innamorarsi di questo posto? Oggi un po’ di arte e un altro po’ di scatole in cantina.
Un breve cenno lo merita anche la degustazione di vini organizzata giovedì al termine del lavoro. Terrazza al sesto piano con vista sulla città, una miriade di stelle in cielo e la scoperta dei Reisling austriaci. In fondo l’Europa è anche questo e trovo giusta l’iniziativa mensile per conoscerci meglio!


Giuro che fatico ancora a credere a tutto quello che è successo in questi ultimi mesi e come in un vortice mi ha portato qui.
“When I am working, I never try think, only to feel”
– Henry Matisse
Io a pensare ci provo ma razionalizzare il tutto è forse impossibile, quindi tanto vale godersi le montagne di delizie che riempiono negozi e mercati, i fiori con cui Mai decora casa, i pancake con i lamponi, i vecchi ponti illuminati e il fatto che domani sono a Bruxelles a parlare (per fortuna non per molto) davanti a rappresentanti di 30 paesi.
Se ci penso mi gira la testa ed è peggio, quindi con atteggiamento zen libero la testa e non penso.


Grazie ai nuovi iPhone riusciamo anche a collegarci con più facilità con il Giappone e ne escono fuori dei simpatici intermezzi con la sorella di Mai, Kumi e l’immenso Sacchan.
Lì continuano terremoti e problemi, ma ormai non ci fanno neanche più caso. Un abbraccio a loro con tutto il nostro affetto.

Io quindi, metto la sveglia per domani mattina alle 6:00, leggo ancora qualche pagina del mio Murakami aprendo una bottiglia di vino rosso e guardo la sera che scende.
Per razionalizzare ci sarà sempre tempo, ma forse in fondo la ragione è sopravvalutata.
Cercate di mandarmi un di buona fortuna per domani che ne ho bisogno!
In bocca al lupo, andrà tutto benissimo!
Ciao Matteo, grande grande in bocca al lupo!!!!
Direttamente dal treno di ritorno a casa vi ringrazio del supporto morale e confermo che tutto è andato bene!
Torno a casa contento e anche carico di ottimo cioccolato!
sono in ritardo per il sostegno, ma non per i complimenti: bravo chotto!
Grazie per il supporto “Parigino” di oggi in streaming….e stasera vediamo di alzare questa benedetta Coppa Italia Primavera…parterre di Tevere traboccante di euforia e goliardia…Saluti all’imperatrice Mai.
Arriveduar, Jacomel San