La recherche

Allora!
Fissato per domani dalle 9:30 fino alle 17:00 la visita di ben dieci appartamenti.

Metrature minime e prezzi esorbitanti, ma voglio essere fiducioso! I quartieri sono splendidi e guardando google maps le facciate dei palazzi sono signorili e molto invitanti (vedremo dentro…).

Io e Mai oggi, anche per spezzare la tensione, ci siamo dedicato ancora alle passeggiate turistiche e a qualche inutile acquisto.
Un cappotto parigino per lei, un po’ di pasticceria davanti all’Opéra e un paio di guanti per proteggere me da questo assurdo gelo.

Adesso ci riposiamo con una bottiglia di vino rosso comprato qui sotto casa, mentre guardiamo i Simpson in francese (senza capirci molto).
Stasera cuciniamo qualcosa qui nel nostro sesto piano.
Domani sarà una giornata importante.

Mai e la galette de rois

Per chi, come me, non conoscesse la storia della galette de rois allego link esplicativo.
Ovviamente Mai ha trovato il premio alla prima fetta… senza trucchi e senza inganni. E, scherzo del destino, sapete cos’era? Una bandiera dell’Unione Europea, ovviamente in tradizionale ceramica.

Speriamo sia di buon auspicio.

Chotto, caffè e buon libro
Io ed Indro

3 comments

  • Dai, bandierina dell’UE! segno del destino! 😉
    vi saluto, torno in Italia per 25 giorni…mi sembreranno 25 anni eheheheh
    in bocca al lupo per le 10 case o_O sono tantissime!!! mi raccomando, carta e penna per ricordarvi tutto, altrimenti non ci capirete più nulla.

  • Quella torta l’hanno esportata anche nel sud degli USA, dove si chiama king cake e si prepara per il carnevale, colorandola in cima con colori vivaci (secondo la tradizione chi trova la sorpresa dentro poi deve comprarne un’altra).
    In bocca al lupo per le case, speriamo esca fuori la vostra!

Submit a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...