TGV

Ho comprato i biglietti per il 28 gennaio.
Due comodi posti in prima classe che ci porteranno su a Parigi dopo il mio ultimo giorno di lavoro qui a Milano.

Ho scelto il treno perché avremo con noi tante valigie, visto che gli scatoloni del trasloco ci seguiranno solo nelle settimane a venire.

Per la casa “definitiva” ancora nulla, ma per il primo mese ho messo l’occhio su un paio di posticini a Montemartre che, benché piccolissimi, potrebbero ospitarci durante il periodo di ricerca. Ho chiesto i preventivi e aspetto fiducioso.

Un piccolo passo alla volta.

41 giorni alla partenza.

4 comments

  • Come può cambiare in fretta, la vita! Basta una telefonata e… si parte! Bello ricordare che gli imprevisti possono anche essere positivi.

  • Confesso che in questi giorni sto superando tutte le difficoltà del trasloco pensando ai vari grandi che a Parigi sono vissuti. Adesso ad esempio sto rileggendo Fiesta di Hemingway e mi diverto ad immedesimarmi. Per la cronaca mi sembra giusto specificare che non parlo una parola di francese…

  • 🙂 non serve. ti dico per esperienza che tu devi parlare inglese e lei deve imparare il francese!
    ma quanto ci metterete in treno?

  • Il treno da Milano ci mette poco più di 7 ore ed è ad un ottimo prezzo. Con i biglietti bloccati è sui 45 euro a testa in seconda classe e 55 in prima. A vedere dalle foto la qualità dei vagoni dovrebbe essere ottima. Speriamo…
    Con l’inglese per fortuna me la cavo, ma dovendo stare lì tre anni giuro che il francese ce la metterò tutta ad impararlo (nei ritagli di tempo). Mai invece sta già passando le giornate ascoltando i corsi di francese su vecchie audiocassette di mia madre!

Submit a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...