TGV

Ho comprato i biglietti per il 28 gennaio.
Due comodi posti in prima classe che ci porteranno su a Parigi dopo il mio ultimo giorno di lavoro qui a Milano.

Ho scelto il treno perché avremo con noi tante valigie, visto che gli scatoloni del trasloco ci seguiranno solo nelle settimane a venire.

Per la casa “definitiva” ancora nulla, ma per il primo mese ho messo l’occhio su un paio di posticini a Montemartre che, benché piccolissimi, potrebbero ospitarci durante il periodo di ricerca. Ho chiesto i preventivi e aspetto fiducioso.

Un piccolo passo alla volta.

41 giorni alla partenza.

4 thoughts on “TGV

  1. Confesso che in questi giorni sto superando tutte le difficoltà del trasloco pensando ai vari grandi che a Parigi sono vissuti. Adesso ad esempio sto rileggendo Fiesta di Hemingway e mi diverto ad immedesimarmi. Per la cronaca mi sembra giusto specificare che non parlo una parola di francese…

  2. Il treno da Milano ci mette poco più di 7 ore ed è ad un ottimo prezzo. Con i biglietti bloccati è sui 45 euro a testa in seconda classe e 55 in prima. A vedere dalle foto la qualità dei vagoni dovrebbe essere ottima. Speriamo…
    Con l’inglese per fortuna me la cavo, ma dovendo stare lì tre anni giuro che il francese ce la metterò tutta ad impararlo (nei ritagli di tempo). Mai invece sta già passando le giornate ascoltando i corsi di francese su vecchie audiocassette di mia madre!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...