Mentre ormai il Natale si avvicina, e fuori continua a nevicare, sotto casa appaiano strane e misteriose tracce di animali in cortese visita.


Tutti questi “inutili” percorsi nella neve mi ricordano un po’ i nostri superficiali problemi quotidiani, i nostri giri senza meta che tendiamo a prendere troppo sul serio.

Intanto però mentre si avvicina la nostra partenza per Roma e Praga, io intrattengo un fitto scambio di mail di lavoro con Singapore, vado avanti con il mio splendido “Lamento di Portnoy” e mi tengo la panza piena di delizie.

Con le foto vi aggiorno anche sulle avventure di Mai che adesso impasta anche gli Udon con i piedi.

Segnalo anche che girando ieri per Milano ho scoperto che vicino a Sant Ambrogio esiste un piccolo caffè (Arnold’s Coffee) che replica fedelmente Starbucks anche qui da noi. Probabilmente non interesserà… ma é stato una piacevole e riposante sosta che intendo replicare.


In coda, ma non per importanza segnalo anche la giornata di ieri per la brillante vittoria a San Siro e per il compleanno di Mr. Leds. Ancora tanti auguri e cento di questi giorni a chi ha inventato chottomatteo.