Un sole caldo, i primi piatti di pomodoro e mozzarella, jamiroquai e pearl jam in sottofondo. Forse è veramente arrivata l’estate.
In questo weekend ancora pieno di preparativi per il 3 di luglio (le fedi, il mio abito, le bomboniere) abbiamo anche ricevuto una piacevolissima visita con annessi primi utilissimi regali di nozze…
Grazie ad Alberto e Sally riusciremo quindi ad arricchire il sito anche di foto subacque dell’Australia, o almeno ci proveremo.
Un sentito grazie!

Per il resto tra lezioni di giapponese e preparativi vari, poco tempo per riposarsi. Pubblico comunque un pranzetto giapponese a base di polpette di maiale con verza, Onighiri di riso e fagiolini verdi…

…e un brano da un libro di Conrad che mi è passato sotto mano nel weekend. C’è sempre da imparare da chi ha vissuto per mare.
«One goes on recognizing the landmarks of the predecessors, excited, amused, taking the hard luck and the good luck together, the pictoresque common lot that holds so many possibilities for the deserving or perhaps for the lucky. Yes. One goes on. And the time, too, goes on – till one percieves ahead a shadow-line warning one that the region of youth, too, must be left behind.»